MYSTAMP BUSINESS

 

Termini e Condizioni d’Uso

 

Generale

Registrandosi all’applicazione "MyStamp Business" si accettano integralmente le presenti Termini e Condizioni d’Uso (“TCU”) e le Informazioni sulla Privacy che disciplinano l’utilizzo dei servizi forniti.

Sviluppatore, gestore e titolare di "MyStamp Businesse" dei servizi correlati: Area4 S.R.L.

La società Area4 s.r.l. ha sede in Latina, in via Satrico 14 (CAP 01400), iscritta all'Ufficio Registro Imprese di Latina (Protocollo Numero LT/RI/PRA/2017/10749), Partita IVA 02929020598, n. REA 210665; indirizzo di posta elettronica: info@mystamp.it.

Area4 S.R.L. è Titolare esclusivo, sul territorio nazionale ed internazionale, delle applicazioni "MyStamp" e “MyStamp Business”, del logo, del marchio, delle funzioni interattive, del design, dello script, della grafica e dei relativi contenuti attuali e futuri.

Ad Area4 sono riservati tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale sulle Applicazioni "MyStamp" e "MyStamp Business",sulle relative pagine web e sui loro contenuti.

 

Definizioni

Ai sensi dei presenti "Termini e Condizioni d’Uso"e delle seguenti "Informazioni sulla Privacy", si definiscono i seguenti vocaboli (riportati in ordine alfabetico):

 

Informazioni su MyStamp e MyStamp-Business

“MyStamp” e “MyStamp Business” sono due applicazioni mobile che si pongono come obiettivo quello di aiutare un Merchant nel processo di fidelizzazione della propria clientela. Il processo che sta alla base della fidelizzazione proposta da MyStamp è quello di rilasciare al Client un timbro ad ogni acquisto di un determinato prodotto o servizio, riconoscendo infine un premio per ogni tessere completata.Tali timbri, quindi, vengono raccolti all’interno di una Tessera univocamente correlata all’attività del Merchant ed una volta raggiunto il numero di timbri necessari a completare la raccolta, il Client potrà richiedere al Merchant i lrelativo Premio messo in palio.

Tale processo di fidelizzazione rappresenta uno dei più remoti e collaudati processi utilizzati dai commercianti per fidelizzare la propria clientela.  MyStamp si propone come obiettivo la digitalizzazione di questo processo.

 

Registrazione
L’Utente che si registra all’applicazione dichiara di essere consapevole di non diventare proprietario dell’applicazione ma di poterne utilizzare i contenuti e le funzionalità allo scopo di fidelizzare la propria clientela, effettuando il pagamento necessario ad attivare l’abbonamento al servizio.

 

Per registrarsi all’Applicazione Mobile all’Utente viene richiesto di inserire:

Nella pagina di registrazione all’applicazione vi è inoltre la possibilità di leggere le presenti Termini & Condizioni di utilizzo; tali TCU vengono accettate portando a compimento la registrazione all’applicazione "MyStamp Business". Tale registrazione viene ultimata dal Merchant mediante la conferma di ricezione di un link all’interno di una mail inviata a tale scopo.

Gli utenti sono tenuti a mantenere i loro recapiti aggiornati.

Le credenziali di registrazione permettono all'Utente di accedere alla Applicazione Mobile e di usufruire dei servizi offerti. Tali credenziali devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente la direzione di MyStamp, contattandola ai recapiti riportati all’inizio delle presenti TCU e/o all’interno dell’applicazione "MyStamp Business", nel caso in cui si abbia il sospetto o si venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle suddette credenziali.

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione all’Applicazione, o anche durante fasi successive, sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare di MyStamp indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente di uno dei seguenti punti:

L’Utente registrato ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso all’Applicazione, e sarà considerato come l’unico responsabile per ogni attività svolta attraverso il proprio Account.

Ogni utilizzo non autorizzato dell’Account dovrà essere comunicato al Titolare di MyStamp che provvederà, a sua discrezione, con l’eventuale blocco o sospensione dello servizio.

Tipologie di abbonamento

Il Merchant può sottoscrivere una delle seguenti tipologie di abbonamento al servizio (di durata minima pari ad 1 anno):

- Abbonamento Basic: permette di fidelizzare la propria clientela, rilasciando tessere digitali di fidelizzazione e relativi timbri ai propri clienti, a loro volta utenti dell'applicazione MyStamp;

- Abbonamento Promotional: oltre a permettere quanto previsto per l'abbonamento Basic, permette di inviare messaggi pubblicitari ai propri clienti fidelizzati, tramite una sezione apposita dell'applicazione;

- Abbonamento Premium: oltre a permettere quanto previsto per gli abbonamenti Basic e  Promotional, presenta la seguente funzionalità aggiuntiva: i propri clienti fidelizzati non vedono nella sezione "intorno a me" altri Merchant appartenenti alla medesima categoria merceologica, a meno che non vi si trovino fisicamente a pochi metri di distanza.

 

Utilizzo dell’ Applicazione

L’Utente si impegna ad un uso equo e responsabile dell’applicazione e delle relative pagine web.

L’Utente si impegna a:

I servizi di "MyStamp" e di "MyStamp Business" sono per uso personale, e non possono essere utilizzati per scopi commerciali differenti da quelli per i quali sono stati creati.

L’installazione e l’utilizzo dell’Applicazione è vietata ai minori di anni 18.

I servizi di “MyStamp Business” sono utilizzabili unicamente dall’attività commerciale che ha attivato il rapporto con MyStamp previo pagamento dell'Abbonamento, e non può essere utilizzato a scopi differenti se non quelli di fidelizzazione previsti dal Sevizio stesso.

Il download e l’uso della Applicazione “MyStamp Business” sono consentiti solo ad Utenti che rivestano il ruolo di titolare dell’attività per cui si vuole attivare l’Abbonamento ai servizi di MyStamp.

MyStamp dichiara di poter sospendere qualunque Utente dal servizio offerto, in qualunque momento e senza preavviso, qualora ritenesse che le condizioni contrattuali non vengano rispettate pienamente. MyStamp, inoltre, dichiara di poter eliminare tessere e/o timbri a propria discrezione, nel caso in cui ritenesse si presenti una qualsiasi irregolarità nell’utilizzo dei servizi offerti.

 

Responsabilità di MyStamp

L'utilizzo dei servizi offerti dall'applicazione "MyStamp Business" costituisce accettazione da parte dell'Utente riguardo alla rinuncia nel presentare eventuali reclami o accuse di qualsiasi natura contro il proprietario del servizio, o qualsiasi suo partner commerciale e/o tutti i relativi proprietari, direttori, dipendenti, agenti di commercio o personale in qualsiasi modo correlabile all'utilizzo del Servizio.

MyStamp non è responsabile delle modalità con cui ogni singolo Abbonato utilizza i servizi offerti. Il Client ed il Merchant, quindi, sono ritenuti gli unici responsabili  del modo in cui viene gestito il proprio Account. MyStamp non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti trasmessi o pubblicati sui vari Account esistenti sulla Piattaforma di MyStamp, di cui si ritiene quindi responsabile il diretto intestatario dell’Account. Client e Merchant manlevano MyStamp da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di MyStamp con modalità contrarie alla legge. MyStamp non ha alcuna responsabilità delle informazioni e/o immagini che ogni utilizzatore dell’applicazione possa inserire all’interno delle applicazioni.

Client e Merchant, inoltre, manlevano MyStamp da ogni responsabilità in relazione ad eventuali mancati profitti, perdita di dati e/o mancati ricavi derivanti dal presente accordo, o comunque connessi con lo stesso.

MyStamp non è parte del rapporto tra Client e Merchant e non effettua alcun controllo relativo alla qualità o alle modalità del servizio offerto dai Merchant verso ogni Client. A seguito di quanto appena dichiarato, inoltre, MyStamp non è responsabile della tipologia e della qualità del premio di fidelizzazione messo in palio dal Merchant all’interno dell’Applicazione. MyStamp non è responsabile, infine, dell’effettivo riconoscimento del premio da parte del Merchant.

MyStamp non risponde di una eventuale decisione del Merchant di interrompere il processo di fidelizzazione avviato e/o modificare le modalità del processo stesso.

MyStamp informa che il servizio offerto è utilizzabile soltanto a proprio rischio. MyStamp non garantisce l’assenza di eventuali ritardi, malfunzionamenti, e/o interruzioni del funzionamento delle Applicazioni e/o delle relative pagine web, qualunque ne sia la causa.

 

Cancellazione e/o furto dell’Account

L’Utente potrà richiedere la cancellazione del proprio Account in qualsiasi momento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo indicato nelle presenti "Termini e Condizioni d'Uso".

Una volta cancellato il suo account, il Merchant perderà tutte le informazioni interne all’applicazione.

L’Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che MyStamp non potrà essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di riattivare l'Account per il quale era stata chiesta la chiusura.

Nel caso di furto dell’Account, invece, l’Utente è tenuto a comunicare immediatamente a MyStamp l’accaduto e chiedere il blocco dell’Account stesso, inviando una e-mail all’indirizzo fornito all’inizio delle presenti "Termini e Condizioni d'Uso". MyStamp provvederà quindi al blocco dell’Account.

L’Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che MyStamp non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti dal furto dell’Account.

 

Diritto di recesso

Non è previsto il diritto di recesso. Nessun Utente ha facoltà di chiedere denaro indietro una volta pagata la cifra richiesta per attivare l'Abbonamento e/o i servizi correlati all’applicazione.

 

Varie

Se una qualsiasi clausola di queste "Termini e Condizioni d'Uso" risulta illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, ciò non pregiudica la validità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni.

Le presenti "Termini e Condizioni d'Uso" costituiscono l'intero accordo tra MyStamp ed i propri Utenti per quanto riguarda l'utilizzo del Servizio, e sostituiscono tutti gli altri termini o accordi presunti.

 

Legge applicabile e Foro competente

I presenti "Termini e Condizioni d'Uso" e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

 

 

 MYSTAMP BUSINESS

 

Informativa della Privacy

  

Generale

“MyStamp Business”, in tutte le sue forme quali ad esempio “le applicazioni”,  "il sito web", "la pagina facebook”, è un servizio online che offre agli Utenti la possibilità di usufruire dei suoi servizi finalizzati alla Fidelizzazione.  Il sito web, i componenti per dispositivi mobili e le applicazioni correlate (insieme indicati come il "Servizio") fanno parte di Area4 s.r.l. con sede in Italia.

Effettuando l'accesso al Servizio e utilizzando gli strumenti a disposizione, l'utente dichiara di aver letto e compreso la presente Informativa sulla privacy e le disposizioni in materia di raccolta e trattamento delle informazioni ivi incluse.

 

Tipologia dei dati trattati: Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di MyStamp acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano lo User Agent, la versione di sistema operativo, la versione dell'applicazione. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso delle applicazioni mobile e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

MyStamp, inoltre, può tracciare e memorizzate le informazioni commerciali derivanti dall’utilizzo da parte degli Utenti delle applicazioni “MyStamp” e “MyStamp Business”; tali dati possono essere utilizzati da MyStamp per scopi statistici e commerciali.


Tipologia dei dati trattati

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta. Quanto appena detto vale anche per i dati inseriti all’interno delle applicazioni Mobile.

MyStamp riceve e archivia le informazioni inserite dagli utenti attraverso il Servizio. Tali informazioni includono dati che consentono di identificare personalmente gli utenti o di contattarli direttamente in caso di segnalazioni, controversie o esplicite richieste da parte dell'Utente. I dati personali includono le informazioni obbligatorie fornite dagli utenti, vale a dire il nome utente, nome dell'attività, indirizzo dell'attività commerciale, partita IVA, numero di telefono, eventuale sito internet e categoria merceologica di riferimento e le informazioni facoltative eventualmente fornite dagli utenti  tra le quali l'immagine e/o logo dell'attività.

Indirettamente, MyStamp riceve informazioni relative alle abitudini commerciali degli Utenti MyStamp a lui fidelizzati, a seguito dei timbri fedeltà acquisiti.


Inserimento di informazioni personali per login e/o registrazioni utente

Il Servizio consente all’utente di registrarsi alle applicazioni "MyStamp" e "MyStamp Business" attraverso l’inserimento di una sua e-mail ed inserendo una password. I dati acquisiti in tal modo dal Titolare sono trattati per le finalità di cui alla presente Informativa sulla Privacy e Termini d'uso.

 

Protezione dei dati

MyStamp si impegna a garantire agli utenti la massima serietà nell'uso del Servizio e delle applicazioni, e si impegna quindi a tutelare i dati raccolti. Sebbene nessun sistema informatico possa garantire la sicurezza assoluta, MyStamp Business implementa e attua misure fisiche, amministrative, tecniche e organizzative atte a tutelare i dati personali forniti dagli utenti contro l'accesso illecito o non autorizzato, la divulgazione non consentita e la perdita accidentale, i danni, l'alterazione o la divulgazione dei dati. A seguito di quanto detto, MyStamp non si ritiene responsabile in alcun modo delle conseguenze derivanti da un eventuale furto delle informazioni in suo possesso.


Modalità del trattamento

Durante la consultazione della applicazione MyStamp Business e delle pagine web e social ad esso correlate, possono essere trattati dati di persone identificate o identificabili. Area4 s.r.l. ("Titolare"), tramite MyStamp, è il titolare del loro trattamento.

Il trattamento dei dati personali che riguardano l’Utente sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei responsabili designati dallo stesso.
Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi. 
I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo. 

MyStamp Business utilizza le informazioni raccolte dagli utenti, tra l’altro, per i seguenti scopi generali:

MyStamp si riserva di inviare agli Utenti altre comunicazioni, inclusi annunci sui servizi e messaggi di amministrazione relativi all'account MyStamp Business.

 

Condivisione dei dati

MyStamp non condivide i dati personali dell'Utente con nessun altro soggetto.

In particolare, qualora MyStamp (o un eventuale terzo soggetto incaricato) intenda predisporre iniziative commerciali, promozionali, pubblicitarie, di marketing e/o analisi di mercato tramite modalità di contatto telematiche (SMS, mail) utilizzando dati personali dell'Utente, lo farà soltanto previo consenso esplicito da parte dell'Utente stesso.

MyStamp  si riserva quindi di condividere le informazioni degli utenti a sua esclusiva discrezione, qualora ritenga che tale divulgazione sia necessaria:

I dati personali conferiti dall’Utente potranno essere comunicati ai dipendenti o ai collaboratori del Titolare, che li tratteranno in qualità di incaricati o di responsabili del trattamento ai soli fini dell'erogazione del Servizio.

 

Localizzazione del dispositivo dell'Utente

L'applicazione può raccogliere informazioni sulla posizione del dispositivo al fine di permettere il corretto funzionamento del Servizio. MyStamp memorizza nei propri database unicamente le coordinate geografiche relative all'attività commerciale oggetto della fidelizzazione (indirizzo del punto vendita).

  

Collegamenti esterni

Il Servizio MyStamp Business potrebbe includere link a siti web di terze parti. Se l'utente accede ad altri siti web dai link forniti sul Servizio, gli operatori di tali siti web potrebbero raccogliere e utilizzare informazioni dell'utente in conformità alle rispettive normative sulla privacy che potrebbero differire dalla Informativa sulla privacy di MyStamp. Si consiglia pertanto di prendere visione delle normative sulla privacy pubblicate su tali siti web terzi al fine di comprenderne le procedure di raccolta, trattamento e divulgazione delle informazioni personali.

 

Tempo di detenzione dei dati forniti

I dati forniti dall'Utente saranno trattenuti per tutto il tempo in cui l'Utente utilizza l'applicazione, e per un periodo di tempo ragionevole successivo. Si prega di notare che alcuni dati forniti potrebbero essere indispensabili per il corretto funzionamento dell'applicazione.

 

Cancellazione dei dati personali

In caso un Utente volesse cancellare i propri dati personali in nostro possesso, deve farne richiesta scritta tramite mail all'indirizzo di posta elettronica "info@mystamp.it", scrivendo nell'oggetto della mail "Cancellazione dei dati personali" ed indicando nel testo inviato la "username" con la quale si è registrato all'applicazione e la volontà di cancellazione dei propri dati personali. L'eliminazione dei dati comporterà la cancellazione dell'account e di conseguenza l'impossibilità di continuare ad utilizzare l'applicazione.

 

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

MyStamp si riserva di cambiare o modificare la presente Informativa sulla privacy in futuro, eventuali modifiche avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione. MyStamp notificherà ai membri le variazioni sostanziali della presente Informativa sulla privacy attraverso avvisi inoltrati all'indirizzo e-mail specificato dall’Utente durante la fase di registrazione. Si consiglia di prendere regolarmente visione della presente Informativa sulla privacy in modo da essere sempre aggiornati sulla versione più attuale.

 

Diritti dell'Utente

L'Utente ha il diritto di sapere se conserviamo i suoi dati personali e, in caso affermativo, di poter accedere a tali dati personali e di richiederne la correzione e/o l'eliminazione. L'Utente può richiedere quanto detto, utilizzando il nostro modulo Contattaci o scrivendo una mail all'indirizzo "info@mystamp.it".  

 

Come contattare MyStamp

Per domande sulla presente Informativa sulla privacy, o per altri quesiti generici, contattare MyStamp al seguente indirizzo mail: info@mystamp.it

 

Data ultimo aggiornamento 25/05/2018